Orofirenze, Compro Oro e Argento
Via Doni, 35 r
Firenze
50144
348 6425147
Un'immagine emblematica dell'amicizia che i giovani istruiti nei Diritti Umani possano contribuire a diffondere, assieme alla pace e alla tolleranza.
La marcia per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza si è svolta la mattinata di lunedì 3 Giugno 2013 a Barga attraversando il centro cittadino tra i commenti entusiastici della cittadinanza e con il sostegno di svariate associazioni di volontariato. La giornata all'insegna dei diritti umani, l'educazione civica e l'arte prosegue con gli interventi delle autorità cittadine, regionali e nazionali (addirittura dal Senato della Repubblica!) dal palco dell'ingresso della scuola nonchè "Istituto Comprensivo" intitolato nell'occasione al sommo poeta Giovanni Pascoli. Quindi le porte di una mostra allestita dagli studenti si aprono per i visitatori, i quali hanno apprezzato molto i lavori svolti, grafici e non solo (notevole il video con i bimbi che ballano e cantano i 30 articoli della Dichiarazione Universale "rappati"). Ricordiamo che alcune classi delle scuole medie di Barga e Fornaci nei mesi passati hanno assistito alle lezioni tenute dai volontari di "Gioventù per i Diritti Umani". La premiazione dei lavori ispirati alla Dichiarazione Universale ha concluso la manifestazione, con le insegnanti che ritirano gli attestati a nome delle loro classi. Cosa sono i Diritti Umani? Soprilo: it.youthforhumanrights.org/
it.drugfreeworld.org/#/interactive
Nemmeno 24 ore dopo i successi "scolastici" garfagnini (e citiamo solo l'assalto incontenibile degli studenti al termine della lezione ai cofanetti degli opuscoli informativi "riservati agli insegnanti", che in breve tempo si sono volatilizzati neanche fossero l'oggetto reale di malsane dipendenze, anzichè oggetti di altrettanto avido e ben più vitale desiderio di conoscenza) il "Dico No alla Droga" ridiscende a Firenze per andare incontro alle glorie sportive sulle strade della capitale (regionale)!
Gli instancabili volontari calzano le scarpette da corsa e, sfoggiando l'immancabile maglietta verde "libertà dalla droga", partecipano alla mini-maratona fiorentina!
Distribuzione di opuscoli e sprint sui lungarni sono stati offerti in generoso dono al popolo viola, insieme alla cosa più importante: la visione di un mondo libero dalla droga e di un futuro luminoso per tutti noi!
Per sapere cosa è successo il giorno prima leggi anche l'articolo Il "Dico No alla Droga" torna in Garfagnana ... è breve!
e ... se ci tieni a una scuola in particolare mandaci la sua mail e faremo richiesta per presentare la lezione di 1 h nel format più di successo "presentazione+video" ... hanno già aderito in Toscana: Pescia, Barga e Fornaci!
© 2013 Tutti i diritti riservati.
Powered by Webnode